Con la circolare INPS 22 novembre 2017, n. 172, l’Istituto ha illustrato il Reddito di Inclusione (ReI), una misura di contrasto alla povertà introdotta dal Decreto Legislativo 15 settembre 2017, n. 147.
Le prime istruzioni operative sono:
Dal 1° dicembre 2017, data dalla quale è possibile presentare le istanze di accesso alla prestazione, sono operative tutte le modalità previste per la trasmissione delle domande all’Istituto da parte dei comuni.
I comuni devono trasmettere la domanda all’INPS entro 15 giorni lavorativi dalla data di presentazione della stessa e l’Istituto deve verificare i requisiti di propria competenza entro cinque giorni lavorativi dalla trasmissione della domanda da parte del comune.
Vuoi essere costantemente aggiornato? Iscriviti alla newsletter del Patronato ANMIL.
Questo contenuto è bloccato. Accetta i cookie per visualizzare il contenuto.
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o visualizzazione di media. Fai click qui per visualizzare l'elenco dei cookie ed esprimere le tue preferenze.